Sarà Roma – Udinese ad aprire la quinta giornata del campionato di Serie A. I giallorossi devono vincere per confermare i progressi registrati nelle ultime settimane e per mettere pressione alle altre diretti concorrenti per le zone più alte della classifica, considerando ancora la partita contro la Sampdoria da recuperare. All’Olimpico però arriva Udinese carica, ferita e vogliosa di riscattarsi dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, con un rendimento altalenante e  soltanto 3 punti ottenuti.

loading...
loading...

Dopo l’ottimo pareggio in Champions contro l’Altetico Madrid (0-0) e le due vittorie contro Hellas Verona e Benevento, Di Francesco ha pochi dubbi sull’undici titolare. Fuori discussione il modulo, il 4-3-3, Florenzi e Kolarov saranno i terzini, con Manolas e Juan Jesus centrali. Nainggolan dovrebbe farcela dopo l’assenza nel turno infrasettimanale e verrà schierato regolarmente a centrocampo insieme a De Rossi e Pellegrini, in ballottaggio con Strootman, che potrebbe accomodarsi, insieme a Fazio, in panchina. Davanti il tridente composto da Defrel, Dzeko e Perotti. Ancora out per infortunio Karsdorp, Emerson Palmieri e Schick.

Queste le probabile formazioni:

ROMA (4-3-3) – Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.

UDINESE (4-4-2) – Scuffet; Larsen, Nuytinck, Angella, Samir; De Paul, Fofana, Behrami, Jankto; Lasagna, Maxi Lopez. Allenatore: Delneri.

SHARE